Informazioni personali

giovedì 19 luglio 2012

amica mia


Cara amica ti scrivo,

ti scrivo perchè ... non lo sò,
non sò perchè ti scrivo,
vorrei raccontarti tante cose...
quelle belle, felici, fantastiche,
ma non credo che mi vengono fuori le parole.

A volte vengono fuori come uno scioglilingua,
altre volte la mia bocca si chiude 
e non si apre più.
Mi piacerebbe abbracciarti, coccolarti,
sedute insieme sul divano a raccontarci,
ahahah si, si,
raccontarci le mille marachelle
che insieme abbiamo fatto,
le mille volte che siamo cadute dalla bicicletta,
e i primi amori, oh quanti pianti...
ricordi amica mia, il primo bacio,
che emozione...
e le notti passate a dirci, 
quanto è bello, ma quanto è carino...
amica mia siamo cresciute, ormai siamo mamme...
e di ricordi c'è nè tanti, il parto, e le notti insonni...
le preoccupazioni perchè a mezzanotte non è rientrata...
il suo primo amore, e la prima delusione.

Ma noi pronte ad aprire le braccia...
coccolarle ed assicurarle che un giorno il vero amore
le avrebbero rese felici. 

Amica mia tanti anni ormai passati, le rughe,
la pelle agggrinzita,
gli occhi non vedono e orecchie non sentono...
sedute a fissare il vuoto,
niente più emozioni, niente più amori...
io sono pronta amica mia,
ci aspetteranno giorni felici ancora insieme...
un giorno.

Ti ho sempre voluta bene amica mia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi